Comune di Scisciano - Stemma

logo SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive Scisciano

Il portale impresainungiorno ti mette direttamente in contatto con lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).
Qui troverai la scheda informativa sul SUAP competente per territorio, nel quale acquisire informazioni e inoltrare le tue istanze.
Presso il SUAP disporrai del procedimento telematico per l'avvio dell'attività o per ogni altro  adempimento previsto nel ciclo di vita della tua impresa.
Nel rispetto della normativa vigente, lo Sportello Unico per le Attività Produttive è una funzione obbligatoria che il Comune può esercitare in modalità diverse: in autonomia, in forma associata con altri Comuni oppure con delega alla Camera di Commercio competente per territorio.
Il SUAP è telematico, tuttavia l'adeguamento di tutti gli enti locali all'automazione è un processo complesso per quanto in corso di completamento: solo nel caso non sia ancora disponibile il procedimento telematico presso la tua circoscrizione potrai eccezionalmente presentare la relativa istanza con modalità tradizionale, rivolgendoti cioè direttamente agli uffici locali.
Impresainungiorno è punto unico di accesso alle funzioni telematiche dei SUAP. Clicca qui per accedere al sito di riferimento.

NUOVA MODULISTICA PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE
Dal 01/07/2017 è d’obbligo l’utilizzo della modulistica unificata statale per la presentazione delle pratiche edilizie quali:
- segnalazione certificata inizio di attività
- segnalazione certificata inizio di attività in alternativa al permesso di costruire
- comunicazione di inizio lavori asseverata.
La modulistica è scaricabile dal sito:
http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/modulistica-edilizia/

Modulistica unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilate ed edilizia

Con il decreto n. 32 del 21/06/2017 della DG Sviluppo Economico e Attività Produttive e il decreto n. 19 del 22/06/2017 della DG Governo del territorio, lavori pubblici e protezione civile è stata approvata la modulistica unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilate ed edilizia in seguito al recepimento dell’accordo del 4 maggio 2017 tra il Governo, le Regioni, gli Enti Locali.Decreto n. 32 del 21 giugno 2017 con modulistica   Decreto n. 19 del 22 giugno 2017 con modulistica

Link Regione Campania

NUOVA PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONBE E RICONOSCIMENTO IN MATERIA DI SICUREZZA ALIMENTARE E SANITA' PUBBLICA VETERINARIA
In allegato: FORM per la richiesta del riconoscimento e la notifica sanitaria;
                  Elenco dei documenti da presentare;
                  Master list  attività riconoscibili;
                  Master list  attività registrabili.

 Modulistica unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilate ed edilizia

http://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/magazine-enti-locali/modulistica-unificata-e-standardizzata-in-materia-di-attivita-commerciali-e-assimilate-ed-edilizia?page=1

 

sidebar-b-contatti-testo
sidebar-right-albo-pretorio-testo

Scisciano Notizie

Error: No articles to display

sidebar-a-modulistica-testo
sidebar-b-trasparenza-testo

Meteo Scisciano

giweather joomla module

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.